Regolamento - Campo

Rugby-league-field

NOTE

  1. Linee: Le Linee di Touch e le linee di Touch in-Meta sono da considerarsi esterne al campo, le linee di Meta sono da considerarsi area di Meta e la zona di Palla Morta ne è al di là.
  2. Indica una bandiera d'angolo (si veda il Glossario) collocato all'intersezione di ciascuna linea di Meta e la linea di Touch. La bandierina d'angolo è da considerarsi Touch in-Meta. I giudici di linea devono ad ogni inizio gara sincerarsi che le bandierine siano posizionate correttamente.
  3. Porta: I pali della porta non hanno limiti di estensione verso l'alto. È raccomandato che alla base di ciascun montante ci sia una imbottitura di almeno due metri di altezza. Le porte a forma di └┬┘(Football Americano) sono ammesse purché le relative dimensioni siano rispettate.
  4. Dimensioni: Per le categorie Seniores, le dimensioni dovrebbero essere quanto più vicine possibile alle previste dal presente regolamento.
  5. Conformazione linee: Le linee tratteggiate nell'immagine devono essere composte da tratti o punti equidistanti non più di 2 metri tra loro. Tutte le linee trasversali devono essere segnate lungo tutta la larghezza del campo.

Our website uses cookies to monitor how the site is used and help to provide you with information tailored to your individual preferences. If you continue to browse we will assume your permission to use cookies.